TRASLATE PLEASE ITALIENATO!

martedì 24 aprile 2012

Rischi che t'ammazzano e se ne vanno scontenti

Ero in una stradina laterale che confluiva in una via periferica, quindi doveva essere un buon motto alla tranquillità del pedone. Così non è stato. In un istante, quello che volevo usare per attraversare, sfrecciavano due auto contrapposte apparendo dall'ignoto. Una per senso di marcia. Il mio piede veniva lisciato di un soffio. Ovvia la mia risposta, un pò meno quella del pilota, possibile mio investitore. Una mano che m'indicava come a dire: monellaccio. Mi scrutava la sagoma che non riconoscevo anche dallo specchietto retrovisore. Io ho risposto al gesto con un altro gesto della mano, quello del rinomato 'che vuoi?' L'auto si bloccava e tornava indietro. Ho pensato: ecco fatto qua esce un energumeno e oltre al rischio mi becco pure un pugno. Invece era una vecchietta di ottant'anni avvelenata con me e con quelli che si comportano come me. Chissà chi era quello che viaggiava nell'altro senso di marcia, forse Mickey Mouse.

Nessun commento:

Posta un commento